Nella seconda partita di campionato il gruppo Under 14 Silver di BEA accoglie i pari età di Il Canestro Alessandria.
Ottimo primo quarto per gli arancioni, che con tanta motivazione e voglia di riscattare la brutta prova dell’esordio partono giocando un bel basket, con tanti recuperi difensivi e buona circolazione in attacco. I Leopardi scavano quindi subito un piccolo break (17-8 al 10′), con gli ospiti però che non ci stanno e che rendono dalla seconda decina la partita più equilibrata, riuscendo a contenere l’attacco di casa.
Nella riprese BEA spreca tanto, con Alessandria che ne approfitta e torna fino al -4, ma nell’ultima decina i Leopardi riprendono in mano la partita e scappano fino al +15, massimo vantaggio raggiunto. Negli ultimi minuti gli ospiti non mollano, mentre i chieresi alzano un po il piede dall’acceleratore, ma il 49-42 finale regala comunque la prima vittoria stagionale agli arancioni di coach Grillone.
In evidenza capitan Pisciuneri, ottimo in fase realizzativa con 24 punti finali e uscito dal campo di gioco a fine terzo quarto per un piccolo infortunio alla mano, Vurruso, bravo a farsi trovare pronto sia in fase difensiva che in attacco con canestri importanti nei momenti più delicati del match e di un Guardalben vero e proprio totem difensivo. Nel complesso ottima prova di tutta la squadra, capace di giocare un ottima partita con molta più grinta e consapevolezza rispetto alla prima uscita.
Prossimo appuntamento sabato, ore 16.30, sul campo di Torino Sud Academy.
BEA CHIERI SSDRL – AS DIL IL CANESTRO ALESSANDRIA 49-42
Parziali: 17-8, 30-22, 41-32.
BEA CHIERI: Borsatti, Darodda, Doria, Gamba 2, Guardalben 2, Luera 10, Pisciuneri 24, Sandri 2, Testa 2, Tosco 1, Vidotto, Vurruso 6. All. Grillone, Ass. Ghigo.
ALESSANDRIA: Garofalo 4, Pavan 1, Garello 3, De Francesco, Vegro, Pantano 5, Garbarino 2, Colona 5, Buosetti 7, Gatto 8, Prearo 6.
LEOPARDI, PRIDE!